Attestato di impronta energetica


Grazie all’utilizzo di energia 100% rinnovabile Tipografia Zampighi ha evitato che il suo consumo di 30.000 kWh immettesse nell’atmostera 5.69 tonnellate di CO2.
Tipografia Zampighi ha scelto di affidarsi a Dolomiti Energia SpA la quale offre una soluzione innovativa che permette a qualsiasi organizzazione di rendere i propri prodotti eco-compatibili grazie al servizio di certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia”. La certificazione è basata sull’immissione in rete (tramite l’annullamento di certificati GO) di un quantitativo di energia rinnovabile, quindi pulita, pari al consumo di energia di cui l’azienda chiede la certificazione.
Progetto “Un tappino un soldino”

Nella primavera del 2017 la Tipografia Zampighi con i suoi collaboratori ha promosso l’operazione “Un tappino un soldino”.
Lo scopo, oltre a quello di differenziare la plastica, era di finanziare un’ associazione di volontariato del territorio. E’ stata scelta la CEFA di Bologna che sostiene le comunità rurali più povere del sud del mondo affinché raggiungano l’autosufficienza alimentare.
Sponsorizzazioni
La Tipografia Zampighi ha sempre avuto un forte legame con le realtà territoriali circostanti, ed è per questo motivo che con il proprio contributo ha deciso di sostenere:
- ANT delegazione di Sasso Marconi
- Pro Loco Sasso Marconi
- CSI Sasso Marconi
- Festa della Birra Sasso Marconi
- Parrocchia di S. Lorenzo
- Parrocchia di Sasso Marconi
- Parrocchia di Borgonuovo
- Centro Anziani Borgonuovo