
La Tipografia Zampighi gestita da Euro, Daniele e Franco Zampighi, è stata fondata nel 1973 a Sasso Marconi in provincia di Bologna e da allora produce stampati di ogni genere. Dalla originaria conduzione familiare con attività produttiva orientata sulla stampa tipografica, l’azienda nel corso degli anni si è radicalmente trasformata.
Da oltre 45 anni, precisione e puntualità nel lavoro caratterizzano la Tipografia Zampighi: serietà, affidabilità, tempestività si uniscono alla disponibilità del personale e la rendono un punto di riferimento nel settore tipografico offrendo un servizio a 360 gradi.
La Tipografia Zampighi di Bologna è in grado di operare ad ogni livello in modo dinamico, seguendo i suoi clienti dalla progettazione grafica alla realizzazione di ogni tipo di stampato come cataloghi, dépliant, brochure, riviste, manifesti, flyer, carpette, packaging, immagine coordinata e biglietti.
L’attenzione si è concentrata sull’obbiettivo di fornire alla clientela una gamma sempre maggiore di prodotti e relativi servizi accessori, aggiornandosi in funzione del modificarsi della realtà economica e commerciale seguendo le esigenze dei clienti.
Il reparto stampa della Tipografia Zampighi è stato ampliato con l’inserimento della stampa digitale per le piccole tirature che unisce la qualità alla velocità di esecuzione.
- la stampa digitale è perfetta per le piccole e medie tirature e offre produttività di alta qualità in minor tempo.
- la stampa digitale è ideale per piccole tirature di cataloghi, dépliant, brochure, listini prezzi, e flyer.
Il reparto di prestampa ha la duplice funzione di: laboratorio creativo con la progettazione grafica e realizzazione degli impianti stampa con l’ottimizzazione dei file e delle immagini.

Mission e Vision aziendali
Ci impegniamo per essere un riferimento di fiducia nel territorio e offriamo soluzioni che possano rispondere al meglio alle aspettative dei nostri clienti. Tutto questo lo facciamo con passione, esperienza e amore per il lavoro ben fatto.
La storia… la Tipografia Zampighi nasce nel maggio del ’73

Maggio 1973, Euro Zampighi e sua moglie Angela, creano la loro Tipografia a Sasso Marconi in provincia di Bologna. Euro negli anni, fino a quel momento, si è costruito un’esperienza nel settore, alla quale vuole dare valore.
I figli Daniele e Franco, formatisi alla scuola di grafica, affiancano i genitori nel loro progetto portando avanti l’impresa.
Negli anni a seguire la Tipografia si arricchisce di nuove tecnologie, ed estende le proposte grafiche e tipografiche, diventando un punto di riferimento per il territorio. Nel 2013, dopo 40 anni di investimenti progressivi e crescita costante, i Zampighi festeggiano 4 decenni di attività, una vita spesa a FARE BENE il proprio mestiere, con studio, passione e dedizione continua; mantenendo intatta nel tempo la tradizione artigianale e familiare.